domenica 27 settembre 2009

A PROPOSITO DI SENIORES ITALIA - Partner per lo Sviluppo

IL G8 DI L'AQUILA E L'IMPEGNO DI SENIORES ITALIA A SUPPORTO DELLE INIZIATIVE DELL'ONG . OXFAM INTERNATIONAL .
------------------------------------------------------------------------------------------------
La missione di OXFAM INTERNATIONAL è quella di sensibilizzare l'opinione pubblica mondiale e di sollecitare le Istituzioni delle Nazioni più ricche sul problema della POVERTA' di tanti Paesi e le sue conseguenze su gran parte dell'Umanità.
La circostanza di rilievo e risonanza mondiale quale il recente G8 di L'Aquila , che ha appunto affrontato questo problema , ha visto ancora una volta lo svilupparsi contemporaneo e mirato dell'iniziativa di OXFAM.
In particolare , grazie al sostegno di Organizzazioni non profit e la dedizione personale di molti VOLONTARI , provenienti da diverse Nazioni , dal 6 al 10 luglio sono state impegnate 6 fra le più prestigiose piazze di Roma per l'allestimento e la realizzazione di " recite a soggetto " , identificative di condizioni e conseguenze della povertà.
L'insieme dell'operazione , particolarmente complessa ed articolata , ha sortito un notevole riconoscimento e successo , trovando ampia eco in ogni tipo di " media " , italiani ed internazionali , tra gli altri BBC e CNN .
E' con giustificato motivo , quindi , che parte del merito di tale lusinghiero risultato sia attribuibile anche a SENIORES ITALIA ed in particolare alla sua " Sede Lazio " , che per circa due mesi ha assicurato un sostegno efficace e costante per tutti gli aspetti organizzativi , logistici , necessari all'attuazione del programma OXFAM ; promuovendo il coinvolgimento di Enti ed Istituzioni , Operatori privati di vari settori , nel pieno rispetto della convenzione ad hoc sottoscritta con OXFAM sin dal marzo 2009 .
In altri termini , un'altra preziosa esperienza nel già ricco carnet di SENIORES ITALIA , quale contributo alla solidarietà internazionale .

link : http://www.senioresitalia.it/

www.oxfam.org/about Posted by Picasa

Nessun commento: