mercoledì 2 dicembre 2009

SENIORES ITALIA - Partner per lo Sviluppo invita....

.....alla proiezione del film " MADRI " che si terrà presso l'AUDITORIUM UNICEF , in via Palestro 68 - Roma , alle ore 16 dell'11 dicembre 2009 .
Comunicato stampa : " Il film , scritto e diretto da Barbara Cupisti , è stato prodotto da Alex Ponti e Digital Studio , per RAI Cinema , nel 2007 , ed è stato interamente girato in Israele , Palestina e Gaza.
La sofferenza per la perdita di un figlio è universale , riconoscersi in questo dolore può rendere possibile l'inizio di un nuovo cammino di comprensione . Madri Israeliane e Palestinesi ci aiuteranno a capire che la pace è un messaggio del cuore.
Il film raccoglie testimonianze di vita , momenti quotidiani , filmati di repertorio , materiali video privati ed inediti , che vengono conosciuti , fuori di quei territori , grazie a questo film che ha avuto molti riconoscimenti , fra cui il Premio David di Donatello 2008 .
SENIORES ITALIA , la più grande organizzazione italiana di volontariato professionale Senior , che per conto delle Nazioni Unite effettua ogni anno più di cento missioni di esperti nei Paesi in via di sviluppo , organizza questo evento insieme con APVE - Associazione Pionieri e Veterani ENI ( Sezione di Roma ) , perchè sia un augurio di pace per il 2010 " .
Posted by Picasa

Nessun commento: