domenica 16 maggio 2010

A PROPOSITO DEI RAPPORTI TRA MADRI E FIGLIE .


Un'interessante e lucida dissertazione sul tema , da parte della D.ssa Francesca SACCA' , psicologa a Roma .

' MAMME AMICHE ? NO , GRAZIE ! '

" Oggi si sentono sempre più spesso mamme che pronunciano frasi del tipo ' Io e mia figlia siamo amiche ' , ' Mia figlia mi racconta tutto ' , ' Non ho segreti con mia figlia ' , ma questo atteggiamento da un punto di vista psicologico non è sano . Molte problematiche infatti possono scaturire dall'atteggiamento di tutte quelle madri che cercano di rivivere la loro giovinezza attraverso la vita delle loro figlie .Affette da quella che potremmo definire " sindrome della mamma-amica ", queste donne cercano di essere più amiche che madri e ,in nome di un rapporto ' aperto '......"

L'intero sviluppo dell'intervento lo si può leggere sul sito di Francesca , http://www.psicologoinfamiglia.myblog.it/
Posted by Picasa

Nessun commento: