lunedì 19 luglio 2010

Un contributo per il blog di SERGIO GAMBARO : " la covata " .

...ma queste belle foto chi le ha fatte ?

" Le ho fatte io via via che facevano il nido dandosi il cambio ogni tanto . Uno covava e l'altra andava a prendere legni , foglie , ecc.. le porgeva col becco a quella sul nido che le metteva in ordine , Ora il nido è finito : è molto più alto di come si vede in queste foto e le due anitre ( ma non so esattamente cosa sono ) covano a turno le sei uova . C'è anche un filmato che ho lasciato sul pc di mia figlia ma non riesce ad inviarmelo . Io ho però qui le schede . Ci sentiamo . Sergio . "
Posted by Picasa

1 commento:

Ascanio De Sanctis ha detto...

Si tratta di una famiglia tradizionale , con un maschio ed una femmina , o di due femmine ? In entrambi i casi sono un bellissimo esempio di convivenza civile .