sabato 12 dicembre 2015

RIPRODUZIONE DEL DIPINTO DI AMEDEO MODIGLIANI : " Ragazza col bavero alla marinara ".

L'Opera originale è un dipinto a olio su tela di cm. 55 x 35. L'ARTISTA LIVORNESE lo realizzò nel 1916 e oggi è parte di una Collezione privata.*/ "...il pittore Maurice de Vlamink apprezzava molto il giovane livornese, come dimostra questo articolo apparso cinque anni dopo la sua morte,< Ho ben conosciuto Modigliani. L'ho visto affamato, l'ho visto ubriaco, l'ho visto con qualche soldo, non ho mai visto Modigliani mancare di cortesia e generosità...Modigliani era un aristocratico.La sua opera intera ne è la testimonianza. Le sue tela sono tutte impregnate di una grande dignità..." ( Dalla lettura di modigliani di Christian Parisot-ed. TERRAIL ).*/ La riproduzione proposta ( feb-apr 2015 ) è un dipinto a olio su base colorata a tempera di cm. 33,3 x 23,5 ; il supporto è un cartone .

Nessun commento: