martedì 7 ottobre 2008

Una guida....

......per agevolare la consultazione del blog.
E' sostanzialmente impostato su tre sezioni : Le mie riproduzioni ( dipinti ad olio su tela o cartone ,corredati di alcune delucidazioni ) , Le mie foto ( ovviamente da dilettante, anche per i mezzi impiegati ) , I colori di Roma ( si tratta sempre di immagini da me scelte e fotografate, accompagnate da brevi commenti storici ) .
A complemento di queste sezioni vengono saltuariamente inseriti brevi scritti ( " spigolature ", " riflessioni ",ecc. ) a cura del sottoscritto quando non esplicitato l'Autore terzo. Infatti il blog , nato sopratutto per gli Amici, è aperto a loro contributi .
Ancora due annotazioni , il blog archivia automaticamente e mansilmente i post man mano inseriti ; cliccando sul nome del mese che appare nel sommario a DX , si apre la pagina specifica con le relative immagini .
Le immagini vengono inserite attraverso il programma Picasa ; cliccando sull' immagine in visione ,che appare di contenute dimensioni , si ottiene un ingrandimento per tutto lo schermo del monitor . Condizione questa particolarmente interessante per la visione dei dipinti e i dettagli di esecuzione.
Posted by Picasa

Nessun commento: