giovedì 2 dicembre 2010

Per conoscere ENRICO MATTEI , una lettura...


...da non mancare . La seconda edizione dell'Opera del Dr. GIUSEPPE ACCORINTI , mantiene anzi consolida grazie ad alcune integrazioni tutto il suo interesse : " QUANDO MATTEI ERA L'IMPRESA ENERGETICA - IO C'ERO - " . Sono stati molti gli attestati di ringraziamento e riconoscenza che l'Autore ha ricevuto per la pubblicazione da parte della casa editrice HACCA del libro .

" ...ho appena terminato di leggere il Suo libro...Ho visto più volte il bellissimo film di Francesco Rosi dedicato a Mattei che Lei giustamente ,più volte ricorda nel Suo libro , ed ho letto molto delle vicende politiche e imprenditoriali del Nostro Ingegnere ; ma solo leggendo tra le righe dei Suoi ricordi, quando lavorava con Lui, ho finalmente conosciuto il Mattei che mi mancava, quello vero , quello quotidiano ,quello forse temuto , ma certamente amato , quello capace di dare slancio e creare attaccamento all'impresa come se appartenesse ad ognuno che vi operava. Senza tema di smentita oggi servirebbero altri 100 Mattei e 100.000 dei Suoi " ragazzi " per risollevare le sorti di questa povera Italia. Ho comunque fiducia che il seme da Lui gettato e voi avete coltivato..." .
Posted by Picasa

Nessun commento: