mercoledì 20 aprile 2011

Di GIULIA ARGNANI : " Ponte Sisto " .

" Presa da una foto scattata durante i miei primi giorni solitari per Roma . Questa città ha i colori e degli scorci così sorprendenti che difficilmente possono essere fermati in una illustrazione..."

Giulia Argnani , grafica in Roma ( ...e figlia del mio amico Giuseppe Argnani ) , ha eseguito l'opera a matita e colorazione digitale .

link : http://lamatitadigiulia.blogspot.com/

1 commento:

ANTONIO IADICICCO BLOGGER ha detto...

ROMA ETERNA : CON UN GRANDE PAPA POLIGLOTTA ,MODERNO, AMANTE DELLA NATURA E DELLA CULTURA.
La foto giovanile di CESARE FIORI sugli scorci di Roma è la conferma del gusto raffinato e della grande passione per l'arte e la cultura dell'autore, che saluto cordialmente augurando serene festività a lui e ai suoi visitatori dalle alture dei monti Ernici.Nella località montana di PIGLIO , nei pressi degli Altipiani di Arcinazzo, dove negli ultimi anni era solito trascorrere alcune ore di riposo il Papa Karol Wojtyla nella stagione primaverile , ci si rillasa dai rumori assordanti delle città. Il il 15 aprile 2004 il Pontefice Giovanni Paolo II trascorse alcune ore di raccoglimento nei pressi della Chiesetta montana della Madonna del Monte località INZUGLIO. Quasi un anno dopo, il 2 aprile 2005 lasciava la vita terrena per raggiungere il Regno dei Cieli, cui si era simbolicamente e più volte avvicinato dai Monti Ernici e dai Monti Abruzzesi anche come provetto sciatore.Operaio, scrittore, attore,seminarista, sacerdote sportivo e giovane Vescovo di Cracovia,Karol WOJTYLA credo sia stato un Pontefice ineguagliabile , moderno e aperto a tutte le culture sociali, etniche e religiose senza distinzioni di popoli, di razza ed i fede, nel dialogo e nel confronto permanente in 101 viaggi internazionali nel mondo!!!


Conosceva undici lingue ed anche il dialetto romano:" Damose da fà , semo romani," dise in una visita in Campidoglio.IL Corrire della Sera qualche anno fa ..pubblicò anche una raccolta di sue poesie !! E' normale che tale mia visione personale possa essere discussa approfondita su alcuni aspetti dottrinale,ma la grandezza culturale dell'UOMO credo sia insuperabile.L'Amministrazione Comunale di Piglio,guidata dal Sindaco Gabrieli nel 2006 deiberò di erigere una Statuta in onore del Pontefice Giovanni Paolo II . Il 30 aprile 2011 la Statua sarà inaugurata dall nuova Ammnistrazione del Sindaco Cittadini. Forse la Beatificazione è servita anche ad accelare i tempi della burocrazia pubblica.