domenica 26 aprile 2009

A proposito di SENIORES ITALIA Partner per lo sviluppo - ONLUS

A cura di ELIO MAURO - Consigliere dell'Associazione .

" Cari Amici, se non avete già deciso a chi devolvere il 5 x mille , vi invito a farlo a favore di SENIORES ITALIA ( cod.fiscale 96273070589 ), la più grande associazione italiana di esperti volontari senior, formata da centinaia di liberi professionisti , manager di grandi gruppi industriali pubblici e privati , dirigenti dell'Amministrazione ,in pensione o prossimi ad essa . Il loro lavoro , totalmente gratuito si svolge in forma di consulenze , assistenza tecnica e formazione , a favore di chi ne ha bisogno , in Italia ed all'estero .

Nel 2008 i Volontari di SENIORES ITALIA hanno effettuato ben 123 missioni in 33 Paesi in via di sviluppo . Si tratta in generale di programmi patrocinati dall'ONU e dalla UE . A questi interventi vanno aggiunti quelli effettuati in Italia , per la realizzazione di programmi di sostegno promossi da Enti locali ed organizzazioni pubbliche e private . La "mission" di questi Volontari è essenzialmente quella di trasferire le loro competenze ed esperienze professionali ad individui , piccole aziende , strutture pubbliche e private che non hanno i mezzi per ricevere altrimenti questi servizi.

Tutti possono offrire la loro disponibilità a partecipare a quest'opera di sostegno solidale a favore delle fasce sociali più svantaggiate in Italia e all'estero " . (Per ulteriori informazioni vedi http://www.senioresitalia.it/ ) Posted by Picasa

Nessun commento: